News

Food&Wine

“World Class Cocktail Festival” 2021 a Torino

Una serie di appuntamenti con protagonisti i migliori locali e mixologist italiani arriva anche a Torino. Un tour itinerante che darà il via ad autentiche Cocktail Week



Diageo Reserve World Class, l’eccezionale programma mondiale del colosso del beverage che investe nella formazione dei migliori bartender (barman e baristi) e nella divulgazione della cultura del bere bene - porta in Italia il Cocktail Festival, una serie di appuntamenti che vedono come protagonisti i migliori locali e mixologist italiani.

Diageo è l’azienda leader nel mondo del mercato delle bevande alcoliche, che vanta un portfolio ricco di marchi prestigiosi come Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e KetelOne, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.

Il World Class Cocktail Festival è un tour itinerante che, a partire dal 7 giugno, darà il via ad autentiche Cocktail Week nei locali della penisola più interessanti.

Per l'occasione sono previste attività e cocktail dedicati, composti dai migliori distillati del marchio Diageo, tra cui Tanqueray® No.TEN™ gin, Johnnie Walker® whisky, Zacapa® rum, Don Julio® tequila, KetelOne® vodka, i whisky Talisker, Lagavulin, Caol Ila e Roe&Co. e Bulleit bourbon.

Il festival coinvolge 100 locali collocati da nord a sud del Paese e mira a celebrare l’arte della mixology e la ritrovata condivisione degli spazi aperti e della socialità.

Il festival, inoltre, si svolgerà anche in versione digitale: sul sito ufficiale sarà possibile scoprire tutti i locali che aderiscono all'iniziativa, consultare il programma e i contenuti esclusivi.

La rassegna coinvolgerà la città di Torino dal 21 al 27 giugno 2021 e i seguenti locali torinesi:

Una settimana tutta dedicata ai cocktail e alla cultura del bere bene, nonchè un'occasione per ritrovarsi con gli amici.