Read me by the River torna per il secondo anno e anima il tratto del Po tra Imbarchino del Valentino e Magazzino sul Po con una rassegna in quattro tappe che intreccia libri, società e scienza.
Gli incontri si tengono dalle 18.30 alle 20.30 e invitano il pubblico a immergersi in dialoghi, storie e riflessioni condivise tra fiume e città.
Il cartellone si apre martedì 9 settembre al Magazzino sul Po con Questione di Classe, dove Co.mu.net dialoga con Alessandro Sahebi per un confronto schietto sui meccanismi sociali che ci governano.
Mercoledì 10 settembre, sulla terrazza dell’Armida, Lacrima di Maschio vede Cyaomamma presentare il Vol.2 Lacrime di Maschio, un racconto che indaga la mascolinità nelle sue sfumature emotive.
Mercoledì 24 settembre il format torna al Magazzino sul Po con Cenerentole Moderne, in cui Ella Marciello propone una guida femminista all’amore tra ironia e lucidità.
Martedì 30 settembre, di nuovo sulla terrazza dell’Armida, Lucy sui Mondi porta le autrici del distaccamento scientifico di Lucy a dialogare sulla Cultura, accompagnate dalle voci di Bassani, Bollati, Sbordoni e Savignano.
Un percorso che mette in scena una pluralità di sguardi contemporanei, costruendo una comunità di ascolto sul fiume.
