News

Food&Wine

“CioccolaTò 2023: Il cioccolato delle meraviglie” a Torino

Con CioccolaTò 2023 Torino si trasforma per 10 giorni di gusto, spettacoli e visite guidate dedicate al cioccolato


Con CioccolaTò 2023 – la kermesse ormai must del calendario degli eventi autunnali della città – Torino si trasforma in una grande cioccolateria a cielo aperto per 10 giorni di gusto, spettacoli e visite guidate dedicate al cioccolato.

Un evento diffuso, il cui tema di quest'anno è Il cioccolato delle Meraviglie, un titolo ispirato all’articolo di Forbes che ha definito Torino la città delle 7 meraviglie. Una manifestazione per tutti, con tanti eventi tra cultura, arte, divertimento, giochi, laboratori, masterclass, showcooking, e molto altro.

Cuore dell’evento le centralissime piazza San Carlo e via Roma che ospitano eccellenze nazionali e internazionali e accolgono migliaia di visitatori per questo incredibile viaggio nel cioccolato.

Da non perdere Casa CioccolaTò che, in piazza San Carlo, invita tanti ospiti tra talk, showcooking, masterclass e incontri con il pubblico. Sempre in piazza, da segnalare la Fabbrica di Cioccolato di Silvio Bessone, una vera e propria fabbrica che mostra tutte le fasi di lavorazione del cioccolato.

Da non farsi mancare anche: CioccoCabrio Bus e Luci d’Artista, un viaggio per conoscere luoghi e storie della città legate al Cioccolato sorseggiando una cioccolata calda; la Merenda Reale® nei caffè storici o nelle caffetterie delle  Residenze Reali aderenti all’iniziativa, dove scegliere tra cioccolata calda o Bicerin; il Tour Torino Golosa e i tour nei caffè storici e nelle cioccolaterie.

Per l’edizione 2023 è confermata la collaborazione con Conpait - Confederazione Pasticceri italiani che porta a Torino numerosi Campioni della pasticceria, gelateria, cioccolateria nazionali e internazionali.

Spazio anche per l’arte con la seconda edizione Cioccolatissima, in collaborazione con Art a Porter e in concomitanza con Artissima 2023, con opere a tema Il Cioccolato delle Meraviglie.

Parallelamente agli eventi in centro a Torino, immancabile l’ormai tradizionale rassegna Fuori di Cioccolato, la rassegna di eventi off che anima tutti i luoghi della città.

Insomma, per 10 giorni tutta Torino è una festa... di cioccolato.

Per conoscere il programma completoqui.