News

Musica

“C2C Festival 2023” a Torino

A Torino torna il più grande festival musicale indoor d’Italia, il Club to Club - C2C Festival 2023 in programma tra OGR e Lingotto per una 21a edizione ricca di novità


A Torino torna il più grande festival musicale indoor d’Italia, il Club to Club - C2C 2023 in programma tra OGR e Lingotto.

La nuova edizione, la 21a di C2C, è incentrata sul tema del mondo: spaziando tra generi come il pop, l’elettronica e il rock sperimentale e ospitando artisti di fama mondiale nel corso degli anni, il festival ha deciso di spostare il tema centrale della nuova edizione sulla connessione globale dell’evento.

La proposta di C2C è variegata e al tempo stesso sofisticata con Flying Lotus, Caroline Polachek, King Krule, Yves Tumor, Model/Actriz e molti altri. Una line up che conferma la varietà di generi musicali presenti al festival, racchiudendo influenze etniche da tutto il mondo, e che rafforza la vocazione internazionale dell’evento.

Tra le novità del format:

  • l’introduzione, nella Sala Fucine delle OGR, di C2C Kids!, anteprima del festival il 1 novembre, pensato per le nuove generazioni, un momento di festa collettiva, per bambini e ragazzi, a ingresso gratuito per gli under18, che vede i set di DJ Python, Almare e Sara Berts, tra gli altri;
  • l'introduzione dei C2C Talks, per le ore diurne di sabato 4 novembre, con un palinsesto di incontri per riflettere sulla musica e sulle culture contemporanee attraverso workshop e conversazioni con artisti, giornalisti, curatori e scrittori, che si tengono al Teatro Regio, il tempio torinese della musica classica per sottolineare l'importanza oggi di guardare all'arte con spirito aperto a 360 gradi e 'contaminato'.

In oltre vent’anni la manifestazione ha dimostrato di essere tanto saldamente legata alla città di Torino, quanto proiettata verso un contesto internazionale.

Per  conoscere il programma completo: qui.