News

Ayrton Senna al MAUTO

La mostra che celebra l’icona della F1

LA PIÙ GRANDE ESPOSIZIONE DEDICATA AL PILOTA BRASILIANO ARRIVA AL MUSEO NAZIONALE DELL’AUTOMOBILE

Nella mattinata di oggi, 23 aprile, siamo stati al MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile, per assistere alla conferenza stampa d’inaugurazione di Ayrton Senna Forever, la mostra dedicata al leggendario pilota brasiliano che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della Formula 1.

L’esposizione sarà disponibile al pubblico a partire da domani, 24 aprile, e fino al 13 ottobre 2024. I visitatori saranno trasportati in un viaggio emozionante attraverso la vita e la carriera di Senna, grazie alla vasta collezione che comprende caschi, tute, vetture, oggettistica e fotografie che narrano la straordinaria storia di questo campione.

La mostra è stata concepita per celebrare non solo i successi sportivi di Senna, ma anche la sua eredità come figura iconica della Formula 1 e ambasciatore globale del Brasile nel mondo.

La presenza alla conferenza del console generale di questo stato, Hadil da Rocha-Vianna, ha evidenziato l’importanza di Ayrton Senna come figura di orgoglio nazionale: «È molto emozionante vedere come il popolo italiano ricordi il pilota brasiliano con grande affetto e, oltretutto, gli renda un bell’omaggio come questo».

La conferenza ha visto inoltre la partecipazione di Benedetto Camerana, presidente del Museo dell’Automobile, Carlo Cavicchi, curatore della mostra e Bianca Senna, CEO di Senna Brands e nipote del pilota.

La mostra promette di essere un’esperienza unica per tutti gli appassionati di automobilismo e per coloro che vogliono conoscere meglio e approfondire la vita e il lascito di uno dei piloti più amati di sempre.

Non ci resta dunque che immergerci tra motori, pneumatici, tute e marmitte per vivere, anche solo per un po’, l’incredibile mondo del campione di San Paolo.