News

Ritmika 2024

a Moncalieri dal 12 al 15 giugno

COLAPESCE DIMARTINO, MARCO CASTELLO, EMMA, ARIETE, GIØVE. RITMIKA 2024 SI SPOSTA A GIUGNO (DAL 12 AL 15) CON UNA LINE UP VERAMENTE DI ALTO LIVELLO, E QUALCHE INTERESSANTE INIZIATIVA “OFF”

Siamo stati alla conferenza stampa di presentazione di Ritmika 2024, ormai uno dei festival musicali torinesi più importanti del calendario. Al Capodoglio (giù ai Murazzi) Alessio e Fabio Boasi di Fondazione Reverse, insieme a Davide Guida (vicesindaco di Moncalieri) hanno raccontato alla stampa la line up del 2024, e illustrato la novità più grossa dell’edizione.

Quale? Ritmika si sposta a giugno, non sarà più il festival di “chiusura” della stagione dei concerti torinesi, ma praticamente l’apertura. Dal 12 al 15 giugno andrà infatti in scena al PalaExpo di Moncalieri, con ospiti veramente d’eccezione. Sul palco saliranno Colapesce Dimartino (+ Marco Castello), Emma, Ariete e i talenti emergenti di Ritmika Talent. Un inizio col botto quindi quello della stagione 2024 dei concerti estivi.

Da segnalare la presenza anche di Giøve, giovane cantautrice torinese che aprirà il concerto di Ariete, la rinnovata partnership con Rock Burger (che qui al PalaExpo avrà anche il suo Fest, ndr) con i mitici panini e i food truck, e la bella, consueta operazione d’impegno sociale portata avanti insieme all’Associazione A.I.R. Down odv che da 25 anni promuove progetti a favore di bambini, ragazzi e adulti con disabilità intellettive. Doveroso citare anche Ritmika Staff, il progetto di Ritmika che porta i giovani volontari nel backstage del festival, e il sostegno del 45° Nord, co-progettatore del festival moncalierese.

Il 15 giugno sarà il giorno del closing party, a ingresso gratuito, con la finale di Ritmika Talent e l’esordio dell’Italia agli Europei; ma per il palinsesto completo (e per acquistare i biglietti) trovate tutto sul sito di Ritmika.