La manifestazione Just The Woman I Am 2023 torna in presenza nella sua decima edizione. L’evento — organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino — porta per le vie di Torino cittadini, associazioni e sostenitori per raccogliere fondi a sostegno della ricerca universitaria sul cancro attraverso una corsa/camminata di 5 km non competitiva, a cui si affiancano iniziative collaterali che promuovono la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.
La manifestazione si svolge rigorosamente nella prima settimana di marzo, in concomitanza con la Festa della Donna. Un'esperienza di sport divertente e unica aperta a tutte e tutti, dagli Under 18 agli Over 60, come singoli o in gruppo. L’appuntamento per il 2023 è in piazza San Carlo, dove viene allestito il Villaggio della Prevenzione e del Benessere, mentre la partenza della corsa-camminata è prevista da piazza Castello domenica 5 marzo alle 16.00.
Venerdì e sabato sono le giornate dedicate alla prevenzione per il mondo della scuola. Il villaggio viene realizzato grazie al supporto dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino, dell’ASL Città di Torino, dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino e delle numerose associazioni.
La donazione per l’iscrizione è di 20 euro a persona; il 4 e 5 marzo 2023 a offerta libera a partire da 25 euro.
È possibile partecipare alla corsa-camminata in Presenza oppure in modalità Virtual, scegliendo in autonomia il luogo di svolgimento, il proprio percorso di 5 km e condividendo l'esperienza sui Social. La modalità Virtual si conferma come ulteriore possibilità di partecipare “distanti ma uniti”.
Per maggiori informazioni: qui.