Negli ultimi 30 giorni abbiamo avuto una sensazione che, in tutta onestà, ci era quasi totalmente mancata nei primi mesi di questo 2026, ovvero che la città fosse tornata a muoversi con vigore. Certo, Torino fatica sempre un po’ a uscire dal letargo invernale, e necessita spesso di gesti o situazioni che la scuotano dal torpore del cambio d’anno.
Diciamo che da metà marzo in poi questi gesti sono arrivati (belli e chiari anche), e dunque eccoci qua a produrre una sorta di riassunto dell’ultimo movimentato mese torinese. Nota bene: i nostri sono più che altro highlights perché di cose ne sono successe davvero parecchie.
Orson Welles alla Mole Antonelliana
Parliamo di fine marzo-inizio aprile: il Museo Nazionale del Cinema accoglie una meravigliosa mostra dedicata al regista-genio-mito Orson Welles. Noi vi abbiamo raccontato un po’ dell’entusiasmante esposizione in questo reel.
AMTS a Lingotto Fiere
A fine marzo ci siamo anche goduti AMTS – Auto Moto Turin Show 2026, una terza edizione da record con oltre 32.000 visitatori. Vi abbiamo anche portato con noi dentro Lingotto Fiere con un reel dedicato…
Exposed Torino Photo Festival in giro per la città
Un bellissimo festival della fotografia: diffuso, curioso e pop quanto basta. Quest’anno Exposed ci ha stupito parecchio. Noi ce lo siamo goduti anche all’interno di un format video a spasso per la città, incorporato in questo reel.
La 41° edizione del Lovers Film Festival
Abbiamo chiuso la nostra giornata a zonzo per Exposed con una pellicola in concorso al Lovers, proprio perché abbiamo adorato questa 41° edizione del Lovers Film Festival, semplicemente una perla dei festival internazionali da tenerci stretti. Eravamo stati anche alla conferenza.
I 30 anni dei Subsonica
Per non farci mancare niente, recentemente abbiamo anche festeggiato i 30 anni di una delle band più iconiche della nostra città, impegnata in concerti celebrativi e nel tour del nuovo album Terre Rare (noi ci eravamo fatti raccontare il progetto in anteprima).
Be Comics! Be Games! a Lingotto Fiere
A metà aprile siamo tornati a Lingotto Fiere per Be Comics! Be Games!. Una prima edizione davvero coinvolgente e ricca di contenuti. In questo reel la nostra esperienza.
La terza stagione de La legge di Lidia Poët
Lo sappiamo, non è propriamente un evento… Però a metà aprile è uscita su Netflix la terza stagione de La legge di Lidia Poët, serie TV che amiamo e che abbiamo sempre seguito con passione, soprattutto per ammirare una Torino mai così affascinante. Tra l’altro, parlavamo di Matilda De Angelis recentemente in questo articolo.
