News

Food&Wine

“Lavazza Experience per le ATP Finals” alla Nuvola

In occasione delle Nitto ATP Finals, Nuvola Lavazza ospita Lavazza Experience, sette giorni tra tennis e buon cibo, al cui centro viene posta l’enogastronomia, la mixology e la tradizione italiana, con degustazioni, cene e spettacoli
In occasione delle Nitto ATP Finals, Nuvola Lavazza ospita gli eventi di To BeLavazza Experience, una serie di eventi serali uno di seguito all'altro, sette giorni tra tennis e buon cibo. Al centro dell’attenzione viene posta l’enogastronomia, la mixology e la tradizione italiana, con degustazioni, cene e spettacoli dove al pubblico interagire con bartender, chef, produttori locali e artisti. In questa occasione, inoltre, il Museo Lavazza rimane sempre aperto dalla 10 alle 21, mentre è possibile vedere tutti i match serali da un maxischermo dedicato. Di seguito il programma: Domenica 13 novembre
  • Cena a 10 mani, una cena di gala, in cui 5 grandi chef, insieme a uno tra i più grandi nomi  contemporanei della pasticceria torinese, firmano un menu completo, dall’antipasto al dessert, con abbinamento vini ad hoc. previsto l'aperitivo di benvenuto servito all’inizio della serata e, prima e dopo la cena, vi sono un momento di cocktail e un momento di degustazione.
Lunedì 14 novembre
  • Il Mix Contest Italy Tour torna a Torino per una sfida  all’ultimo cocktail tra i migliori locali della città sabauda, che prevede che, nell’arco della serata, ogni bartender proponga due cocktail votati dal pubblico e da una giuria  tecnica. Vista la cornice d’eccezione delle Nitto ATP Finals, ai bartender torinesi si affiancano alcuni ospiti provenienti dai migliori cocktail bar d’Italia.
Mercoledì 16 novembre
  • Degustando: 10 Chef alla Centrale Nuvola Lavazza è il format iconico di To Be e i suoi ingredienti sono una location d’eccellenza e la presenza di 10 grandi chef del panorama italiano, ognuno dei quali presenta un proprio piatto. In parallelo, una decina di cantine vitivinicole italiane portano in degustazione le proprie etichette. Una cena itinerante, informale, il cui fil-rouge è rigorosamente l’alta cucina in chiave pop.
Venerdì 18 novembre
  • La notte del Barolo, Nebbiolo e Barbaresco, una serata dedicata proprio al Re dei Vini, con più di 20 cantine piemontesi presenti in degustazione con le loro etichette. Insieme ai produttori, presenti una selezione di chef e street food per giocare con l’enogastronomia, a cavallo tra cucina gourmet e proposte pop.
Sabato 19 novembre
  • FUUD: I migliori street food di Torino alla Nuvola, la serata dedicata allo street food, con 10 interpreti del territorio ciascuno chiamato a presentare un cibo da strada diverso per chiudere la settimana di Nitto ATP Finals nel migliore dei modi. A seguire il Blue Party, una serata di mixology & dj set con in consolle Felix & David Lani (dress code a touch of blue, un accessorio o un indumento di colore blu o azzurro).