Torna a Torino all’Oval Lingotto, l’unica business convention internazionale per il settore aerospaziale organizzata in Italia: Aerospace & Defense Meetings.
I temi al centro della nona edizione sono: sostenibilità e green aviation, cybersecurity, economia lunare, advanced & urban air mobility, Industria 5.0 e Intelligenza artificiale.
Per tre giorni il Piemonte diventa punto di incontro della comunità internazionale dell’industria aerospaziale mondiale: multinazionali, PMI, startup si incontrano nel capoluogo per cogliere opportunità di collaborazione e confrontarsi sulle ultime tecnologie del settore.
Questa edizione si annuncia la più grande di sempre: 400 gli espositori da oltre 30 Paesi - tra cui 25 start up - e grandi player internazionali; più di 280 i buyer in rappresentanza di differenti divisioni; presenti tutti i 7 cluster aerospaziali italiani.
I momenti salienti del programma sono:
- la conferenza inaugurale, il pomeriggio del 28 novembre si focalizza su due tematiche chiave: le strategie di resilienza della supply chain e le tecnologie green applicate all’aerospazio per ridurre l’impatto ambientale;
- il 29 novembre è focalizzato su Cybersecurity, Intelligenza Artificiale e Industria 5.0 e su come queste tecnologie dirompenti stiano influenzando i comparti e difesa; altro focus della giornata è la Urban Air Mobility, la nuova frontiera del trasporto urbano;
- il 30 novembre si svolge per la prima volta il Lunar Economy Summit: occasione per approfondire le sfide del comparto nei prossimi 50 anni.
Il programma completo è disponibile: qui.