Ventesima edizione per Apolide Festival 2023, tra i più longevi d'Italia, che torna con quattro giorni non-stop di musica, spettacoli dal vivo, socialità e natura, nel Parco della Certosa, Collegno (dalle 18 alle 24), e al Magazzino sul Po (dalle 23 alle 5), nuove location temporanee di quest'anno.
Un’edizione speciale, indipendente, creativa, con un’attitudine costante alla conoscenza e alla condivisione, alla sperimentazione e contaminazione tra generi, come dimostra la line up con oltre 50 artisti provenienti da tutto il mondo a cui si uniscono alcuni dei nomi più interessanti del panorama musicale nazionale come Lucio Corsi, Khalab, Lollino, Leatherette, Materazi Future Club, Altea, R.Y.F. e molti altri, in un succedersi di live, dj set e performing arts, dal mattino alla notte, sui consueti tre palchi del Festival: Main stage, Boobs stage e Soundwood/Parade78 stage.
Quest’anno Apolide rafforza ancora di più il suo impegno a sostegno di politiche di sostenibilità sociale e ambientale anche coinvolgendo artisti e realtà che da anni si spendono su queste tematiche.
Oltre alla musica Apolide permette di svolgere diverse attività, anche se ridotte rispetto al solito per questioni di capienza del Parco:
- stare in famiglia con il Family Lab che propone giochi, colori, attività e tanti laboratori a misura di bambino;
- mangiare, dalla colazione alla cena, nell’Area Food adatta a ogni palato, esigenza e intolleranza alimentare;
- acquistare al Market pezzi unici di artigiani locali e italiani.
Per conoscere la line up completa: qui.