L’Opera di Santa Pelagia, elegante cocktail bar bistrot di via San Massimo a Torino, celebra il suo primo anniversario con una serata speciale fatta di musica dal vivo, piatti d’autore e cocktail ricercati.
Per l’occasione, il raffinato dehors del locale – affacciato sul muro in mattoni della Chiesa di Santa Pelagia – ospita dalle 19 alle 21 un concerto jazz acustico del duo Basilico e Di Pasqua, giovani talenti torinesi già diplomati al Conservatorio e con esperienze internazionali. Sax e pianoforte accompagnano l’aperitivo e la cena in un’atmosfera intima, tra swing e dialogo musicale sincero.
In carta, le Sante Tentazioni firmate dallo chef Matteo Cignetti, giovane promessa della cucina italiana, si uniscono ai cocktail creativi del barman Marco Fabbri. Tra le proposte: pan brioche con burro e alici, pasta fresca all’uovo, maiale alla senape, e signature drink ispirati alla storia e alla spiritualità del luogo, come il 1772 o Non sono una santa.
