Dal cuore della Spagna all’anima dell’Argentina, un viaggio tra corde invisibili e vibrazioni profonde. Mercoledì, il Coro di Santa Pelagia si accende di musica e luce per Cordes – Candle Concert, un’esperienza sonora intensa e avvolgente, in perfetto equilibrio tra emozione e tecnica, tradizione e innovazione.
Protagonista della serata il pianista Antonio Galera, talento internazionale premiato al Premio Iturbi come Miglior Interprete di Musica Spagnola. Con il suo tocco raffinato e profondo, Galera accompagna il pubblico attraverso un programma che esplora le contaminazioni tra pianoforte e chitarra, dove la musica colta si lascia ispirare dalle radici popolari e dalle atmosfere mediterranee.
In scaletta, le composizioni di Albéniz, de Falla, Ginastera, Asencio e Sánchez Benimeli – autori che hanno saputo tradurre in musica la forza evocativa del flamenco, del cante jondo e delle danze tradizionali. Brani in cui le corde del pianoforte vibrano come quelle della chitarra, evocando paesaggi, storie e ritmi antichi che ancora oggi risuonano con potenza e poesia.
L’evento fa parte della rassegna Contatti Sonori, all’interno della stagione musicale I Concerti di Santa Pelagia: un ciclo di appuntamenti che mette al centro la condivisione e la contaminazione, mescolando generi, pubblici e linguaggi per un ascolto nuovo e coinvolgente.
Un concerto speciale, da vivere nella penombra intima di un coro barocco, rischiarato solo dalla luce delle candele.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
