Robben Ford e Bill Evans si uniscono per dar vita a un evento speciale che non tiene conto dei confini musicali, per raggiungere un pubblico più ampio.
Robben Ford è uno dei più importanti chitarristi elettrici, conosciuto soprattutto per il suo modo di cantare e suonare il blues ma anche per l'abilità di trovarsi a suo agio in differenti contesti musicali. Cinque volte nominato ai Grammy e ha suonato con molti artisti importanti tra cui Joni Mitchell, Jimmy Witherspoon, Miles Davis, George Harrison, Phil Lesh, Bonnie Raitt, Michael McDonald, Bob Dylan, John Mayall, Greg Allman, Susan Tedeschi, Keb Mo, Larry Carlton, Mavis Staples, Brad Paisley e molti altri.
Bill Evans, invece, ha debuttato sulla scena internazionale negli anni ’80 con Miles Davis e ha collaborato con artisti del calibro di John McLaughlin, Herbie Hancock e Mick Jagger, per citarne alcuni. Ventisei album solisti, apparizioni ai Grammy e innumerevoli collaborazioni.
Hanno recentemente fatto uscire il loro primo CD insieme, Sun Room.
Due artisti che individualmente hanno creato per decenni musica che va al di là dei confini di jazz, rock e blues e nelle rare occasioni in cui collaborano, combinando le forze, si crea pura magia, come questo evento: i due, infatti, saliranno sul palco dello Stupinigi Sonic Park 2021 il 14 luglio.
Due cantanti storici in un evento unico alle porte della città di Torino.
Per informazioni e biglietti: sito.