Riparte Collisioni 2021, festival annuale che si tiene ad Alba, in Piemonte. Previsto anche un cartellone di serate in musica a Barolo (provincia di Cuneo).
La seconda serata ad Alba è interamente dedicata ai giovani.
Collisioni insieme a Banca d’Alba e con il sostegno dei suoi partner storici ha organizzato un’intera giornata per i più giovani, nell’ambito del progetto Tutto Normale ideato dall’associazione giovanile Easy Wave: saranno presenti una serie di artisti scelti dai ragazzi stessi.
Una giornata di incontri, concerti, spettacoli e dibattito. I ragazzi delle scuole interagiranno con gli artisti.
Tra gli ospiti: Massimo Pericolo, uno dei più talentuosi autori del rap contemporaneo secondo la critica; Sangiovanni, a soli diciotto anni condivide messaggi di inclusività, amore per la diversità e accettazione di sé e oltre cento milioni di streaming su Spotify; Ariete, autrice e chitarrista classe 2002 con uno stile autentico; RKomi, artista poliedrico la cui musica affonda le radici nel hip-hop, ma che si sta trasformando in qualcosa di totalmente diverso e caleidoscopico; Ernia, artista rivelazione del 2020 in ambito rap e pop (Superclassico e Ferma a guardare sono stati tra i brani più trasmessi dalle radio italiane); Madame, cantautrice e rapper italiana, con la sua scrittura originale e unica, artista rivelazione del 2021 con la sua splendida Voce a Sanremo, che si esibirà sul palco per uno show-case di tre brani.
Conduce l'evento il caporedattore de La Repubblica e direttore artistico di Collisioni Ernesto Assante, insieme ai ragazzi del progetto giovani
Si esibiranno Ariete, Rkomi ed Ernia sul palco del festival Agrirock per un grande live non-stop. Un evento da non perdere con ospiti d'eccezione.
Informazioni e biglietti: sito.