Torna per il sesto anno CUBO LIVE. Luoghi, Idee, Voci, Eventi, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo che dal 23 giugno al 6 agosto, porta in quattro città italiane – Milano, Torino, Loano e Bologna – 16 concerti gratuiti che attraversano jazz internazionale, cantautorato, musica elettronica, classica contemporanea e nuove contaminazioni sonore.
A Torino, CUBO LIVE fa tappa dal 30 giugno al 2 luglio al Teatro Agnelli. La scelta del teatro rafforza il legame della rassegna con luoghi raccolti e identitari, pensati per favorire un rapporto diretto tra artista e pubblico. In questa cornice, la musica assume una dimensione intima e narrativa, dove l’ascolto ravvicinato diventa parte integrante dell’esperienza e valorizza il carattere culturale della proposta.
Il programma torinese propone tre appuntamenti gratuiti su prenotazione obbligatoria: il cantautorato intimo e sperimentale di Alberto Bianco, il pop raffinato di Ginevra e il jazz internazionale di Nicole Zuraitis, cantante e pianista vincitrice di un GRAMMY®.
Tre serate diverse per linguaggi e sensibilità, che raccontano la capacità della città di accogliere progetti musicali contemporanei, accessibili e di alta qualità artistica.
