DIFFUSISSIMA® 2023, la rassegna d’arte contemporanea nata dalla start-up innovativa Artàporter, torna a Torino per la sua II edizione con un ricco programma di mostre, installazioni, performance, workshop e opere collettive in oltre 75 luoghi della città, palcoscenici per oltre 100 artisti nazionali e internazionali.
Oltre 20 eventi gratuiti in calendario, con l’arte accessibile al centro. Mostre collettive e personali, vernissage, dj set, workshop, charity exhibition.
Diffusa in centro città e – grazie alla collaborazione con MAU Museo d’Arte Urbana di Torino e CioccolaTò – per la prima volta anche a Borgo Campidoglio, Barriera di Milano e Rocca di Arignano, la rassegna riapre nuovi spazi cittadini con l’obiettivo di riscrivere il significato e gli spazi della città.
L’arte diventa quindi lo strumento capace di creare uno storytelling di Torino, con un’ottica di re-branding della città, tra riqualificazione urbana e post umanità, che coglie lo spirito del tempo al fine di creare una nuova cultura condivisa attraverso il linguaggio trasversale dell’arte.
A inaugurare l'edizione 2023, Nina Zilli, Alvin e Raptuz domenica 22 Ottobre alle 18, negli spazi di The Place a Green Pea, con la mostra Miracolo a Milano che racconta questa città quale crocevia di storie e persone inserendosi in una più ampia riflessione legata alla narrazione di una città, mediante il linguaggio dell’arte. In questa occasione, i partecipanti – accolti da un aperitivo a firma del Consorzio Tutela Roero e del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola, Galup e La Perla di Torino – possono ritirare le mappe della rassegna e incontrare artisti e organizzatori.
Il programma e la mappa sono disponibili: qui.
Tutti gli eventi di DIFFUSISSIMA® sono gratuiti e prenotabili su Eventbrite.