A Torino, al cinema Massimo, torna l'appuntamento con il più antico festival sui temi LGBTQI+ d’Europa e terzo nel mondo, il Lovers Film Festival 2024.
6 giorni, 53 film, 4 anteprime mondiali, 6 internazionali, 3 europee e 28 italiane compongono il ricco palinsesto della 39° edizione del festival.
Per il quinto anno, e sino al compimento del quarantesimo compleanno del festival, Lovers è diretto da Vladimir Luxuria, affiancata da Angelo Acerbi, assistente alla direzione e responsabile della selezione e dai selezionatori Elisa Cuter e Alessandro Uccelli.
Tanti gli ospiti annunciati, come: Rupert Everett, attore tra i più amati della sua generazione, coinvolto in una serie di appuntamenti e insignito della Stella della Mole; Roberta Torre, Luca Bianchini e Alexander Mello, giudici d’eccezione; Enzo Paolo Turchi, Nancy Brilli, Big Mama e tanti altri.
A inaugurare il festival, martedì sera, alle 18.30 in Mole Antonelliana, la madrina di questa edizione, Maria Grazia Cucinotta, protagonista di un talk insieme a Vladimir Luxuria prima, impegnate al Cinema Massimo nella serata prima del film di apertura poi.
Il Lovers 2024 è dedicato alla memoria di Sandra Milo, madrina molto amata della rassegna nel 2021.
Per scoprire il programma completo: qui.
Per la chiusura, il festival propone il Lovers Closing Party, in partnership con Sodo, organizzata domenica sera da Off Topic a partire dalle 22.30.