Make It Tatsy è l'evento contro lo spreco alimentare che, per l'appuntamento del 2022 - intitolato For Nothing Else If Not Ourselves, perché combattere lo spreco alimentare significa partecipare alla lotta contro il cambiamento climatico e le conseguenze che comporta -, si svolge da Eataly Lingotto.
Un evento che diventa, per i partecipanti, occasione unica di confronto, scambio di idee, contatti e proposte, grazie alla possibilità di conoscere, in tale circostanza, aziende agro-alimentari, start-up, università, associazioni del terzo settore e progetti di ricerca impegnati proprio nella lotta allo spreco alimentare.
La serata propone infatti il Learning Hub e il Face to Face, momenti dedicati al confronto per conoscere le più innovative opportunità di business e incontrare gli innovators del settore - sono più di 15 le realtà da tutta Italia che si raccontano ai partecipanti di quest'anno. Contemporaneamente è possibile presentare a manager del settore il proprio progetto/idea di sostenibilità alimentare (necessaria l'iscrizione).
Si prosegue con un breve talk durante il quale ascoltare l'esperienza di due esperti del settore per conoscerne segreti e obiettivi futuri rispetto l'argomento principale della serata e l'economia circolare applicata al mondo del food: Monica Pianosi, de Le Strade, modera l'intervento di Jorrit Kiewik, Executive Director Slow Food Youth Network, in dialogo con Anna Claudia Cecconi, Business Developer in Too Good To Go Italia.
A un evento contro lo spreco alimentare, si pensa anche allo stomaco in ottica sostenibile: lo Chef Antonio Romano, 1*stella Michelin del ristorante Spazio7, propone una cena di quattro portate preparata con alimenti scartati per motivi estetici o commerciali, seppur integri. Carussin Winery e Acqua San Bernardo si occupano della parte del Beverage, mentre Fulvio Marino della panetteria Eataly Torino porta il pane per azzerare lo spreco permettendo ai partecipanti di fare la scarpetta. Fornitori della cena sono Eataly Torino e ReBorn.To.
Il biglietto, comprensivo di tutti i format proposti, anche della cena, costa 35€ ed è acquistabile solo online.
Per conoscere il programma nel dettaglio: qui.