Torna nel centro storico della cittadina piemontese, un evento dedicato al vino e organizzato dall'associazione Go Wine.
Due domeniche per la ventitreesima edizione di questa manifestazione che vede protagoniste le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero.
Un’iniziativa che continua a rivelarsi un appuntamento molto amato dal pubblico degli appassionati, sia italiani che esteri.
Anche quest’anno si potrà percorrere la Via del vino, per un itinerario che si snoda da Piazza Risorgimento per raggiungere le bellissime zone del centro, come Via Cavour e Piazza San Giovanni.
Coinvolte le realtà vinicole dei Comuni di Langa e Roero, che richiameranno il tempo e il carattere gioioso della vendemmia.
Saranno presenti anche enti di promozione locale, cantine, botteghe del vino e associazioni di produttori.
In entrambi le giornate, i produttori presenteranno e promuoveranno in degustazione le loro produzioni: dai famosi Barolo e Barbaresco, fino ad altri nobili vini come il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani e molti altri.
Un banco d’assaggio straordinario con molteplici etichette. Un’opportunità per conoscere nuovi prodotti e le tipicità che determinano le colline limitrofe ad Alba.
Ad affiancare le degustazioni, sfiziosi abbinamenti gastronomici grazie alla presenza degli "artigiani del gusto".
Insomma, il modo ideale di trascorrere le ultime domeniche di settembre.
Per maggiori informazioni: sito/ Mail: stampa.eventi@gowinet.it / Tel. 0173 364631