Ad aprire la ventunesima edizione del festival internazionale dedicato al cinema e alla cultura del fantastico, Prisoners of the Ghostland di Sion Sono.
Venti lungometraggi, venti animazioni, venti cortometraggi, dieci racconti, dieci sceneggiature, quattro incontri letterari tra bizzarro e fantastico, tra analisi della realtà e fuga dalla medesima, cinquanta paesi coinvolti: questi i numeri dell'edizione.
La manifestazione indipendente avrà come tema fulcro dell'edizione “le cose strane”, come quelle che accadono nella pellicola di apertura della rassegna - martedì 19 ottobre 2021 alle 21 presso il Cinema Massimo di Torino.
Un film molto atteso che vede come protagonista Nicolas Cage, definitivamente cult, già solo considerando la regia e l'attore principale.
“Hero” (Nicolas Cage) è un famigerato criminale che viene scarcerato e assoldato per ritrovare la figlia del Governatore, scomparsa nel mondo soprannaturale di Ghostland, una landa abbandonata a se stessa, lontana dalla società costituita, popolata da bizzarri personaggi. Se non ci riuscirà entro il tempo stabilito, i congegni esplosivi innestati sul suo corpo si attiveranno.
Insomma, un western post-atomico, un must-see da non perdere, ideale per inaugurare la rassegna.
«Dopo un anno difficile il TOHorror torna più determinato e indipendente che mai, con una visione non scontata del cinema fantastico e un programma senza compromessi. Basta sfogliare le pagine del catalogo di questa ventunesima edizione per vedere quanto straordinari siano i film in cartellone, così come gli incontri che arricchiscono e fanno da contorno al comparto cinematografico», afferma il direttore artistico Massimiliano Supporta.
Luoghi del festival saranno come sempre il Cinema Massimo e il Cinema Ambrosio, per quanto riguarda la parte cinematografica, mentre il Circolo dei Lettori e il Blah Blah Club ospiteranno di incontri dedicati a letteratura, fumetti, videogames e attualità.
Una schierata di film da non perdere, ideali per avvicinarci alla festa del mese: Halloween.
Biglietti: Singole proiezioni: 5 € / Film d’apertura: 7,50 €
Trovate il programma completo e maggiori informazioni su acquisto biglietti sul sito dell'evento.