Torna Graphic Days®, il festival internazionale di visual design che, quest'anno, diventa diffuso in 6 location principali di Torino, nelle quali viene promosso un calendario di oltre 40 appuntamenti dedicati al tema Kids - un festival non per bambini, ma che affronta come il visual design si declini per loro - a cura degli studi di design del territorio:
- il 17 e 18 settembre, inaugurazione della settima edizione con un evento speciale all’interno dei Docks Dora, dove si dipana un programma di mostre, workshop, talk, proiezioni video, performance, una mostra dell’artigianato e un’area food & beverage allestita per l’occasione;
- il 21 settembre inaugura, presso Spazio Musa, la prima personale di Lucio Schiavon, una retrospettiva sull’opera dell’illustratore e un percorso declinato sul tema Kids;
- dal 23 al 2 ottobre, la Manica del Mosca della Cavallerizza Reale diventa location principale di numerose iniziative tra performance, talk, appuntamenti con illustratori e serigrafi, oltre a proporre un ampio percorso espositivo dedicato alle eccellenze del panorama del visual design internazionale;
- il 24 e il 25 settembre si svolgono workshop dedicati alla serigrafia e alle tecniche di stampa al laboratorio Print Club Torino, mentre la Casa del Pingone ospita una mostra dell’artista Riccardo Colombo e alcuni laboratori;
- il 27 e il 29 settembre sono dedicate agli appuntamenti del calendario In the city.
Dopo la chiusura del festival, venerdì 7 e sabato 8 ottobre, viene attivato un nuovo hub: Cumiana15, per l’evento off pensato per i bambini dai 6 agli 11 anni e per le loro famiglie con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo della creatività e delle capacità cognitive nei più piccoli.
Il festival è promosso dall’associazione Print Club Torino, dall’agenzia quattrolinee e dall'associazione Plug.
Per maggiori informazioni: qui.