Il Festival Panafricano torna a Torino, più ricco e vibrante che mai. Per sei giornate il CAP10100 e il vicino Parco Leone Ginzburg diventano il cuore pulsante di un evento che celebra la cultura africana e le sue diaspore.
Dalle 12 fino a notte fonda, il festival propone un’esperienza immersiva fatta di musica, arte, laboratori, danze, sapori e incontri capaci di raccontare la pluralità e la vitalità dei popoli afrodiscendenti.
L’iniziativa è gratuita, aperta a tutte e tutti, e nasce con l’obiettivo di dare voce alle comunità africane e di seconda generazione che abitano la città. Una festa inclusiva, ma anche uno spazio di riflessione condivisa, con ospiti internazionali, rappresentanze diplomatiche e istituzioni in dialogo con il territorio. Tra gli appuntamenti più attesi, il primo Contest di danza AfroUrban, che promette energia e talento da vendere.
Un’occasione unica per vivere la città attraverso un’altra prospettiva, in un viaggio aperto, colorato e profondo lungo le rotte dell’Africa contemporanea.
