Graphic Days 2025 torna a Torino e festeggia dieci anni con una nuova sede, il Vitali Park, che accoglie mostre, workshop, talk e performance.
Il festival, dedicato al visual e social design, racconta l’evoluzione della comunicazione visiva, intrecciando le opere di grandi maestri e nuovi talenti internazionali sotto il tema Love, Now!.
Su una superficie di 1600 metri quadri si articolano 14 nuclei espositivi. Tra i progetti più attesi, il dialogo tra gli artisti spagnoli Isidro Ferrer e Pep Carriò, il lavoro sperimentale di Tereza Ruller (The Rodina) e il focus sulla Finlandia con Eyes On Finland. Torna anche il Demo Festival di motion design, mentre l’area We mix design and people, in collaborazione con il Politecnico di Torino, esplora il rapporto tra design e tematiche sociali.
Grande attenzione viene riservata ai giovani con Neologia, la call dedicata ai designer under 30, i cui progetti verranno esposti e premiati durante il festival.
Nei due weekend si concentrano workshop, talk, incontri B2B e performance, con ospiti come Tina Touli, Due Studio, Studio Mistaker, R2, Marta Cerdà Alimbau e Dia Studio. Inoltre, laboratori e iniziative coinvolgono anche scuole e famiglie.
Parallelamente, il festival si diffonde in città con oltre 30 appuntamenti nelle sedi torinesi, il 9 e il 16 maggio, per raccontare la vivacità della scena creativa locale.
