Con lo slogan Green Together torna la seconda edizione della fiera virtuale in 3D sull'ecosostenibilità, GECO Expo, un evento ricco di incontri per parlare del futuro del Pianeta, delle smart cities e delle nuove tecnologie, in un ambiente completamente virtuale, personalizzabile e interattivo.
Iniziativa è stata promossa dall'agenzia Smart Eventi, con il contributo di MAZDA e Le Village CA, oltre alla partnership con Legambiente, Touring Club, Kyoto Club, dell'Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, di PoliHub e AlmaCube.
Al centro del dibattito cinque grandi aree tematiche: energia rinnovabile, mobilità sostenibile, turismo slow & local, economia circolare ed ecofood.
Internazionale, aperta al pubblico e gratuita previa registrazione, la fiera propone un fitto programma di quattro giorni di incontri, spazi e stand virtuali, panel e best practice internazionali. Basterà creare il proprio avatar personalizzato e accedere all'area di interesse per partecipare, in modo interattivo, agli appuntamenti con le aziende e le persone protagoniste della rivoluzione sostenibile.
Novità di questa edizione sono i GECO Green Talk e i GECO Educational Talk che permetteranno di conoscere le innovazioni e le idee in campo green economy di imprese e startup.
La fiera virtuale si concluderà proprio con la premiazione degli Smart Talk più innovativi giudicati da una giuria presieduta da Antonio Rancati, coordinatore del centro studi europeo Cetri-Tires. Le startup agli esordi e le aziende con un prodotto già validato sul mercato saranno le due categorie che potranno ottenere il riconoscimento per i loro progetti di sostenibilità e biodiversità.
Per partecipare registrarsi e nei giorni della fiera andare sulla piattaforma virtuale in 3D www.gecoexpo.com.
Cultura
“GECO Expo” fiera virtuale sull’ecosostenibilità
Con lo slogan Green Together torna la seconda edizione della fiera virtuale in 3D sull'ecosostenibilità, GECO Expo, un evento ricco di incontri per parlare del futuro del Pianeta.
Dall'1 al 4 marzo