Torna alla Reggia di Venaria il grande evento che coniuga magia e solidarietà, Il Gran Ballo della Venaria Reale. Sabato 15 ottobre, a partire dalle ore 20.00, va in scena la XXVI edizione di questa manifestazione, una serata dove, oltre alle 30 coppie delle Debuttanti accompagnate dai Cadetti della Marina Militare, tutti possono partecipare per essere protagonisti di un evento indimenticabile e sostenere i progetti di solidarietà, grazie ai quali l’iniziativa è stata insignita da parte del Presidente della Repubblica Italiana di una medaglia in argento.
Scopo della serata è infatti la raccolta fondi per iniziative di solidarietà. Dopo le importanti associazioni tra i quali Fondazione Telethon, Istituto di ricerca di Candiolo IRCCS; questa edizione intende sostenere SOS Villaggi dei bambini Onlus, parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata da oltre 70 anni affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente.
Anche per questa edizione, l’evento consolida la sua attenzione sulla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, confermando la sua adesione al progetto Zapatos Rojos realizzato per la prima volta nel 2009 a Ciudad Juárez, la città di frontiera nel nord del Messico dove è nato il termine femminicidio.
Per informazioni su come partecipare: qui.
Cultura
“Gran Ballo della Venaria Reale” 2022
Il Gran Ballo della Venaria Reale torna alla Reggia di Venaria per una grande serata che coniuga magia e solidarietà.