Dall'interno del Salone della Palazzina di Caccia di Stupinigi, la consueta rassegna domenicale del Teatro Superga 'Lirica e Musical a Corte' si sposta nel Cortile d'Onore, confermando gli appuntamenti precedentemente rinviati.
Si parte domenica 21 giugno con 'Don Pasquale', l'opera di Gaetano Donzetti che la leggenda vuole sia stata composta in 11 giorni, un racconto dedicato alle vicende del vecchio e ricco Don Pasquale e del nipote Ernesto. La kermesse prosegue con un tris di appuntamenti dedicati al musical.
Primo tra tutti 'I Maghi di Oz' (28 giugno), l'odissea di Dorothy e Bobo nel mondo fantastico di Oz, raccontata dalle canzoni più belle che l'hanno resa popolare negli anni; dall'evergreen 'Over the Rainbow' ai brani tratti dal prequel 'Wicked' di Stephen Schwartz, fino alle musiche del film 'The Wizard of Oz' del 2011.
Sarà poi la volta del classico di Alan Jay Lerner 'My Fair Lady' (5 luglio), adattamento dell'opera 'Pigmalione' di George Bernard Shaw musicato da Fredric Loewe, considerato il più britannico – e il più raffinato – musical di Broadway.
Chiude la rassegna 'Hollywood Musical' (12 luglio), una vera celebrazione del musical cinematografico: dal primo film sonoro 'The Jazz Singer' a 'Cappello a Cilindro' e 'Cantando sotto la Pioggia', passando per le creazioni Disney e i classici contemporanei 'Moulin Rouge', 'La La Land' e 'The Greatest Showman'.