In occasione del sessantacinquesimo compleanno della mitica Fiat 500, il 4 luglio, e della seconda Giornata Mondiale della Fiat 500 storica, il MAUTO celebra la storia, i successi e l'innovazione di questa macchina con la mostra 65 anni di un mito – Fiat 500: un'icona del made in Italy, che espone sei opere in edizione speciale di Stefano Berardino. L'artista dei motori, che ha fatto dell'iconica 500 uno dei principali soggetti della sua produzione artistica, ritrae sei auto da collezione esposte proprio al Museo dell'Automobile, dalla 500N (esemplare 1960) fino alla R “rinnovata” che quest’anno celebra i 50 anni.
Classe 1992, Stefano Berardino è un pittore che racchiude nelle sue opere le sue due più grandi passioni: l’arte e le automobili, portando su tela accattivanti e fedeli riproduzioni delle quattro ruote di ieri e di oggi, opere personalizzate e personalizzabili, dipinte a olio o acrilico, spatola su tela, in uno stile grafico che guarda alla Pop Art.
Dal vivo e su tela, le Fiat 500 esposte al Mauto esaltano lo stile, la tecnica e il design italiano, accogliendo diversi esemplari di storiche 500, opere d'arte e grandi pannelli ricchi di foto, dettagli e curiosità.
Per maggiori informazioni: qui.