Nello storico locale sulle rive del Po di Torino, la giovane artista italo-albanese Era Vento, espone in anteprima nazionale le parti più significative della sua mostra fotografica intitolata The Nightmare.
L'artista ha debuttato lo scorso anno a Berlino in collaborazione con l’Institut Fur Alles Moglich.
L'esposizione è organizzata e gestita dal network torinese Poliarts Entertainment, con un allestimento a cura dalla scenografa Alessia Spanu.
La collezione è stata realizzata nel 2019, quando la fotografa iniziò ad affrontare i suoi tormenti interiori che l’hanno accompagnata lungo il suo tortuoso percorso di vita.
Una ricerca, alimentata dall’esigenza di dare una forma e un volto ai suoi turbamenti, che porta alla nascita di questa collezione, il cui soggetto femminile «viene sdoppiato fino a trasfigurarsi, rappresentando le molteplici componenti intime dell’artista. Le parti si opprimono nello spazio dell’interiorità generando così il profondo conflitto che porta all'incubo».
The Nightmare rappresenta l’accettazione di tutte le componenti della personalità di Era e il raggiungimento di un equilibrio.
Una mostra catartica per approfondire la fotografia, la storia e i linguaggi di questa talentuosa artista.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook dell'evento.