Da un'idea di Compagnia dei Caraibi e Eataly Lingotto nasce Music Mixology: cinque appuntamenti, da marzo a luglio, per degustare cocktail e scoprire la storia della musica approfondendo questi due mondi diversi, connessi dalla creatività e dalla qualità, dal momento che un buon cocktail riesce ad avvicinare le persone e stimolarle a conoscersi e creare.
Ogni serata è dedicata a cocktail ispirati ai più disparati generi musicali in un viaggio attraverso la storia della musica e nell'universo della mixology. Il racconto è guidato dal giornalista e autore Hamilton Santià e ogni serata ha come protagonisti Francesco Pirineo, Advocacy Manager di Compagnia dei Caraibi, e un ospite speciale.
Il programma prevede:
- il 27 marzo di Jazz & Paloma – che richiama molto lo stile del jazz, considerato trasgressivo negli anni ’20 e ’30 durante il proibizionismo – si parla con Gigi Giancursi, chitarrista e fondatore dei Perturbazione;
- il 18 aprile con il binomio Punk & Negroni si approfondiscono i suoni del punk che portano a un cambio di costume e una delle bevande più popolari della storia assieme al giornalista e critico musicale Carlo Bordone;
- il 22 maggio con Swing & Martini, in compagnia dell’esperto Giaime Alonge, si scopre come lo stile inconfondibile dei crooner si abbini perfettamente all’eleganza del Martini;
- il 19 giugno, con Rock 'n' roll & Martinez scaturisce un dibattito guidato dal giornalista Maurizio Blatto;
- il 10 luglio con Surf rock & Daiquiri e la guida del Musicteller Federico Sacchi, la fascinazione del rock verso i ritmi esotici e le atmosfere calde e rilassanti dell’oceano, che portano al sottogenere del surf rock, rimandano immediatamente alla freschezza del Daiquiri.
Ogni appuntamento, previsto da Eataly Lingotto dalle 18.30 alle 20, è proposto al pubblico al prezzo di 18€ che garantisce ingresso e un cocktail.
Si consiglia la prenotazione su qui.