Torna con la sua quarta edizione la manifestazione che apre al pubblico oltre 90 siti tra architetture generalmente chiuse al pubblico, parchi, giardini e itinerari.
Una riapertura nel segno della condivisione e della conoscenza - da sempre pilastri della filosofia di Open House -, che conferma la voglia di ripartire.
Nel weekend del 18 e 19 settembre 2021 saranno visitabili edifici di architettura storica e contemporanea, pubblici, studentati, scuole, spazi di coworking e giardini ma soprattutto tante residenze private, ristrutturazioni innovative, loft, nuovi condomini e ville.
«In pochi anni il weekend di Open House è diventato uno degli eventi più amati dal pubblico e dai turisti, non solo perché permette di conoscere in modo eccitante e impareggiabile uno straordinario patrimonio di edifici e di paesaggi urbani di alta qualità, ma soprattutto perché rappresenta una bellissima festa che pervade tutta la città, una celebrazione che è cresciuta di anno in anno in cui i valori di apertura, scoperta e condivisione sono al centro dell’esperienza di cui chiunque, non solo gli addetti ai lavori, può godere», afferma Luca Ballarini, presidente di Open House Torino.
Open House Torino é organizzata dall'omonima Associazione e gode del patrocinio della Città di Torino. Diversi i partner che hanno creduto in questo progetto: quest'anno il main sponsor dell’evento è FC general Contractor, società del gruppo Ferreri Costruzioni. Tra gli official sponsor il Gruppo Lavazza e Traiano Luce.
Un weekend girovagando per le case e gli edifici più belli della città.
Per partecipare a qualsiasi visita, quest’anno sarà necessario prenotarsi (qui).
Programma completo sul sito.