Torino sempre più capitale del tennis con il Piemonte Open Intesa Sanpaolo, un torneo internazionale appartenente alla nuova ed esclusiva categoria Challenger 175, che prevede solo tre appuntamenti durante l’intera stagione. Con 220 mila dollari di montepremi, il torneo garantisce al vincitore del singolare 175 punti per la classifica mondiale.
Il torneo ha la peculiarità di accogliere i giocatori eliminati nella prima settimana del torneo del Foro Italico, gli Internazionali BNL d’Italia.
L’organizzazione è della Federazione Italiana Tennis e Padel che ha scelto di giocare la manifestazione sui campi in terra rossa del Circolo della Stampa Sporting, che può vantare il Campo Centrale tra i più belli e suggestivi d’Italia con oltre 2 mila posti a sedere.
Tra i partecipanti che dovrebbero partecipare alla competizione, ricordiamo gli alfieri azzurri Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato, il croato Borna Coric, il futuro del tennis statunitense Brandon Nakashima, l’argentino Diego Schwartzman, la promessa ceca Jiri Lehecka ma anche il finlandese Emil Ruusuvuori e il kazako Alexander Bublik. Questi solo alcuni dei nomi che offre l’eccezionale entry list del Challenger 175 diffusa da ATP. Una entry list che – con due Top 20 (Musetti e Coric) e otto Top 50 – crea un perfetto mix di esperienza, grandi prospetti e personalità carismatiche del circuito.
I biglietti prevedono il posto numerato per assistere ai match sul Campo Centrale e ticket Ground per seguire le partite sugli altri campi e si possono acquistare o su Ticketone o alla biglietteria all’ingresso in corso Agnelli 67 durante il torneo.
È possibile acquistare il biglietto per la sessione diurna (con ingresso dalle ore 10 fino alle ore 18 circa) e/o per la sessione serale (con ingresso ore 18).