Presso la Rotonda di Talucchi nella Pinacoteca Albertina, viene esposta la mostra personale Reborn – Through India To My Soul della fotografa Ivana Sunjic.
L’esposizione offre ai visitatori una finestra su un viaggio interiore e spirituale attraverso 80 scatti realizzati a Varanasi, città simbolo della spiritualità indiana. Nello specifico, il progetto presenta la vita quotidiana di un ghetto di Varanasi e ne esplora la complessa relazione tra spiritualità e vita quotidiana. Il fiume Gange, simbolo della liberazione dal ciclo del Samsara e del Moksha per la tradizione indù, è protagonista silenzioso degli scatti. Le fotografie riflettono così i contrasti della vita in India, dove esistenza e spiritualità si fondono in modo inestricabile.
La mostra, aperta gratuitamente, è visitabile ogni sabato e domenica dalle ore 10 alle 18. Inoltre, per chi desiderasse un'esperienza più approfondita, Ivana Sunjic è disponibile personalmente delle visite su prenotazione per gruppi, ogni sabato alle ore 16 e domenica alle ore 11.