Il Sestriere Film Festival 2024 è pronto ad accogliere appassionati di cinema e natura nella suggestiva cornice delle Alpi italiane.
Il festival propone un ricco programma di proiezioni, incontri con registi, workshop e conferenze, offrendo una panoramica completa sulle migliori produzioni internazionali e italiane del genere, momenti di incontro e dibattito con registi e protagonisti dei film e approfondimenti di tematiche e tecniche di ripresa.
Presentati documentari, cortometraggi e lungometraggi che raccontano storie di esplorazione, sport estremi, cultura e vita alpina, mettendo in luce sia gli aspetti spettacolari sia quelli più intimi e riflessivi della montagna.
Quest'anno, il Sestriere Film Festival viene anche arricchito da una serie di eventi collaterali, tra cui escursioni guidate, mostre fotografiche e serate musicali, per vivere un'esperienza immersiva, combinando la visione dei film con attività all'aperto in uno dei paesaggi montani più affascinanti d'Europa.
L'ingresso al festival è gratuito per molte delle proiezioni e degli eventi, con la possibilità di prenotare.
La 14ª edizione del festival si svolge presso il Cinema Fraiteve, la sala cinematografica più alta d’Europa a 2.035 m, con un concerto finale al Rifugio Alpette previsto domenica 11 agosto.