Attraverso danze e musica mozzafiato, torna a Torino lo spettacolo Shen Yun – la Cina prima del comunismo, il racconto di un tempo in cui gli esseri divini camminavano sulla terra e dell'antica saggezza cinese che ha dato vita a ogni cosa ‒ dalle conoscenze mediche alla danza, all'opera, all'architettura, alle arti marziali ‒ distrutta o dimenticata a causa del dominio comunista.
La danza classica cinese si unisce a scenografie, costumi e musiche d’orchestra originali per una performance di alto livello capace di riportare alla luce la grande storia cinese, facendo rivivere sul palcoscenico del Teatro Regio la magnificenza di cinquemila anni di civiltà.
Lo spettacolo si costituisce di circa 20 atti che attraversano regni celesti, antiche leggende, luoghi magici e moderni racconti eroici, toccando anche il tema della Cina di oggi.
Ogni spettacolo di Shen Yun è introdotto da due presentatori che guidano lo spettatore in questo viaggio che unisce l'incredibile forma d'arte espressiva della danza classica cinese, splendide opere sinfoniche, brillanti costumi e innovativi effetti per un'esperienza teatrale senza precedenti.
Il calendario prevede le esibizioni:
- martedì 18 aprile, ore 20
- mercoledì 19 aprile, ore 20
- giovedì 20 aprile, ore 20
- venerdì 21 aprile, ore 20
- sabato 22 aprile, ore 15
- sabato 22 aprile, ore 20
- domenica 23 aprile, ore 15