A causa delle disposizioni imposte dal DPCM del 3 novembre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica Covid-19, fino al 3 dicembre sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico nelle sale teatrali
Rocco Papaleo e Fausto Paravidino sono i protagonisti di Peachum. Un'opera da tre soldi, potente rilettura dell'antieroe di Bertolt Brecht de l’Opera da tre soldi.
Paravidino, dal 2018 resident dramaturg al Teatro Stabile di Torino, è uno degli autori italiani più rappresentati in Europa, capace di riflettere sui rapporti familiari con la stessa lucidità con cui mostra i limiti della società occidentale, in un approccio quasi profetico.
Questo spettacolo è un viaggio in un mondo fatto di miserie. La miseria dei poveri, la miseria di chi si vuole arricchire, la miseria di chi ha paura di diventare povero.
«Peachum è una figura del nostro tempo più ancora che del tempo di Brecht – commenta il regista – dipende dal denaro senza neanche prendersi la briga di esserne appassionato. Non è avido. Non ambisce a governare il denaro, è governato dal denaro».