Fertili Terreni Teatro accoglie Bull in prima nazionale, l’opera di Mike Bartlett che tratta il tema del lavoro, un’opera estremamente attuale portata a Torino dalla compagnia Nessun Vizio Minore.
In un’azienda ci sono solo due posti per tre persone, una di loro, non si sa ancora chi, dovrà essere licenziata. Così tre colleghi diventano tre nemici, che aspettano di sapere chi di loro dovrà andare a casa. Mentre attendono l’arrivo del loro capo Carter, i tre discutono su doti e incapacità di ciascuno di loro, sfruttando debolezze e difficoltà personali a proprio vantaggio. È quanto ci racconta Bull, in scena, in prima nazionale, a San Pietro in Vincoli Zona Teatro dal 23 al 25 febbraio.
Scritto da Mike Bartlett, nella traduzione di Jacopo Gassmann, il testo affronta una tematica attuale, con i dubbi etici dei personaggi che diventano i dubbi etici degli spettatori stessi. Secondo la compagnia Nessun Vizio Minore, che mette in scena l’opera, «nello spazio della rappresentazione siamo spinti, quasi involontariamente, a identificarci o a provare repulsione per i comportanti rappresentati». La regia è di Angelo Scarafiotti, che compare anche in scena al fianco di Davide Bernardi, Micol Damilano e Paolo Mazzini.
Per maggiori informazioni: qui.