Va in scena - sia in presenza che in streaming sulla pagina Facebook del Teatro Baretti - lo spettacolo HELL O 'DANTE, dove Saulo Lucci ci racconta il Sommo Poeta, Dante Alighieri.
-
Sabato 8 maggio, ore 19: CANTO I - La Selva Oscura
-
Nel I canto Dante riesce a uscire da un terribile bosco selvaggio e dopo aver incontrato tre belve feroci che gli impediscono il cammino, arriva in suo soccorso Virgilio che sarà sua guida per tutto l'Inferno (e oltre).
-
Domenica 9 maggio, ore 19: CANTO V - Paolo e Francesca
-
Dei due amanti più famosi della storia ben poco si sa, e quel poco attraverso le loro parole o meglio quelle di Francesca, perché Paolo non fa che piangere eternamente.
Il linguaggio scenico sarà semplificato «affinché chiunque possa goderne, per non tradire l'intenzione dell'autore che sceglie infatti il volgare per arrivare a tutto il popolo» e «per ogni canto si mettono in luce le fonti letterarie e storiche, ma anche le cronache dell'epoca e i pettegolezzi da cui Dante ha tratto ispirazione».
Inoltre, i canti verranno accompagnati da brani musicali pop-rock, eseguiti dal vivo con voce e chitarra. L'obiettivo è quello di alleggerire la complessa opera letteraria attraverso il suono delle parole e della musica che si sprigiona non solo tramite il contenuto ma anche il ritmo.
Biglietti: Intero 12€ / Ridotto 10€ (under25, over65)
È consigliato l’acquisto online su anyticket.it