Il tennis è diventato il protagonista delle vite torinesi, soprattutto in attesa del grande evento delle ATP Finals. Inoltre, abbiamo potuto tifare per il torinese Lorenzo Sonego nei recenti Internazionali di Tennis che si sono svolti a Roma.
Lo spettacolo OPEN. La mia storia è una lettura scenica della compagnia teatrale Invisibile Kollettivo composta da Nicola Bortolotti, Lorenzo Fontana, Alessandro Mor, Franca Penone, Elena Russo Arman.
«Odio il tennis, lo odio con tutto il cuore, eppure continuo a giocare, continuo a palleggiare tutta la mattina, tutto il pomeriggio, perché non ho scelta. Per quanto voglia fermarmi non ci riesco. Continuo a implorarmi di smettere e continuo a giocare, e questo divario, questo conflitto, tra ciò che voglio e ciò che effettivamente faccio mi appare l'essenza della mia vita...»
L'omonimo libro pubblicato nel 2009 dalla star del tennis Andre Agassi non è solo un'autobiografia ma un «vero e proprio romanzo di formazione di grandissima profondità, "uno dei più appassionati libri contro lo sport che siano mai stati scritti da un atleta”».
Invisibile Kollettivo esamina un percorso di sviluppo identitario impegnativo ma suggestivo, cercando di svelare vie inattese che hanno condotto l'atleta a identificarsi «attraverso un processo di abbandono delle maschere a lui attribuite, prima dalla famiglia, poi dai fans e dallo star system, che hanno fatto di lui un’icona degli anni ‘90».
Il racconto di una vita faticosa: il padre che spinge affinché lui sia il numero uno; duri allenamenti e una lunga carriera costellata da un'infinità di match e imprese leggendarie.
«La favola contemporanea di un bambino che ha fatto della sua vita l’incarnazione del sogno americano».
Uno spettacolo che saprà stupire e divertire.
Biglietti: Intero 12 € / Ridotto 10 € (under25, over65)
Consigliato l’acquisto online su anyticket.it