A 80 anni dalla pubblicazione, dopo il debutto nazionale mercoledì 1° febbraio al Teatro Sistina di Roma, Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, la storia più letta e amata di tutti i tempi, arriva a Torino sul palco del Teatro Colosseo.
Lo spettacolo teatrale, prodotto da Razmataz Live e diretto da Stefano Genovese, è una rappresentazione unica nel suo genere, che si snoda attraverso gli innumerevoli linguaggi che la narrazione, la musica, il canto, la scenografia e, più in generale, la performance offrono, per un equilibrio tra prosa, musical, nouveau cirque e installazione che permette di scegliere il codice più adatto ad arrivare allo spettatore.
Fedele allo stile dell’opera originale, nel mettere in scena lo spettacolo, Stefano Genovese ha deciso di affidare il racconto all’immaginazione, traducendolo in un’esperienza evocativa che il teatro, per sua stessa natura, è in grado di restituire.
Le verità sono semplici e diventano assolute proprio in virtù della loro essenzialità. Le immagini aiutano a non dimenticare, a rendere reale ciò che, se fosse solo raccontato, non sarebbe creduto.
Lo staff ingaggiato per la messa in scena è di prim’ordine:
- Stefano Genovese (Regia)
- Carmelo Giammello (Scene)
- Paolo Silvestri (Direzione e arrangiamenti musicali)
- Guido Fiorato (Costumi)
- Giovanni Pinna (Disegno luci)
I personaggi e gli interpreti sono:
- Alessandro Stefanelli/Gabriele Tonti (Principe)
- Davide Paciolla (Aviatore)
- Adele Tirante (Rosa)
- Matteo Prosperi (Re/Prim’attore/Geografo)
- Giulio Lanfranco (Uomo d’affari/Ubriacone)
- Vittorio Catelli (Lampionaio)
- Ludovico Cinalli (Volpe)
- R101
I biglietti sono disponibili su TicketOne.