Il Torino Jazz Festival Piemonte 2024 propone 26 concerti in 16 Comuni del Piemonte, coinvolgendo oltre 100 artiste e artisti tra le 8 province della regione.
Il 24 maggio, la sesta edizione inaugura a Torino alle ore 21, presso il cortile di Palazzo Biandrate, con i Rebel Bit, una squadra di musicisti per un concerto di musica vocale e sperimentazione elettronica con Giulia Cavallera, Lorenzo Subrizi, Paolo Tarolli, Guido Giordana (voci) e Andrea Trona (sound).
Il Torino Jazz Festival Piemonte propone una line up artistica capace di accogliere le differenti anime del jazz attraverso tre tematiche: Eredità del jazz, Contaminazioni culturali e Frontiera Elettronica.
Sono numerosi i concerti all’interno del cartellone che esplorano con maestria la tradizione jazz, celebrando le radici e l'evoluzione di questo iconico genere musicale.
Il festival si spinge verso la frontiera elettronica, esplorando le possibilità innovative e avanguardistiche della musica jazz quando si fonde con le più recenti tecnologie elettroniche.
Un festival che celebra la passione, l'innovazione e l'improvvisazione che caratterizzano il mondo affascinante del jazz.
Scopri il programma completo: qui.