Inizia ottobre e Eataly Lingotto celebra uno dei piatti più amati della tradizione culinaria italiana con un appuntamento dedicato: la Festa della Pizza.
Dieci giorni tra i sapori e varietà di pizza come quella al mattone, al padellino, sottile, napoletana, regionale e tanto altro. Un mix perfetto tra tradizione e innovazione.
Si inizia il 30 settembre con Giro pizza padellino - Fino all'ultimo spicchio, la tipica pizza torinese, preparata con gli ingredienti del Mercato di Eataly, nella versione classica o vegetariana.
Il 2 e il 9 ottobre, invece, Speciale Gran Torino, 4 gusti per 4 zone d’Italia pensati dai Pizzaioli di Eataly.
Partecipano alla manifestazioni anche alcune guest star del settore:
Ogni sera, nel ristorante Pizza&Cucina, viene proposta una pizza speciale diversa in base alla località italiana scelta, partendo dalla Piemontese, fino ad arrivare a quella sicula dopo aver attraversato tutto lo stivale di gusti. Inoltre, trasversalmente, i Ristornati, la Panetteria e la Caffetteria propongono prodotti speciali come pizze, farinate, focacce, focaccine e altre specialità a tema.
Oltre alle degustazioni, sono previsti laboratori didattici dedicati a grandi e piccini: il 1° ottobre i bambini cucinano un intero menu insieme agli chef di Eataly - per poi mangiarlo - in occasione di Bimbi in cucina di sera; il 6 ottobre, invece, il responsabile della Panetteria di Eataly conduce una lezione pratica che svela i segreti della pizza alla romana.
Per maggiori informazioni e per prenotare: qui.