News

Food&Wine

“Buonissima Torino” 2021 – Cibo, arte, bellezza

Cinque giornate di eventi all'insegna della passione per la cucina di qualità in compagnia di una "costellazione" di chef nazionali e internazionali, prodotti di eccellenza, musica e spettacolo



Un evento che fa incontrare la grande cucina internazionale e le eccellenze piemontesi.

Un racconto che coinvolge la cultura gastronomica territoriale, la storia, l'arte e la creatività.

Cinque giornate di eventi all'insegna della passione per la cucina di qualità in compagnia di una "costellazione" di chef nazionali e internazionali, prodotti di eccellenza, musica e spettacolo, arte, momenti di riflessione e confronto.

Coinvolti alcuni dei luoghi più suggestivi e significativi di Torino, come la Mole Antonelliana – Museo Nazionale del Cinema, il Museo Nazionale dell’Automobile, Il Museo Egizio, Palazzo Madama, La Reggia di Venaria, La Centrale Lavazza, Piano 35, Palazzo Bertola, Factory 1895, Il Ristorante Del Cambio, Combo e molto altri.

Previste due grandi cene firmate da chef tra cui Albert Adrià, Ferran Adrià, Ana Roš, Mauro Uliassi, Massimo Bottura, Jessica Rosval e Norbert Niederkofler.

Una quindicina di cene a due o più mani, firmate da alcuni tra i cuochi torinesi (e non solo) più famosi e apprezzati.

Quattordici cena in piola, per scoprire il mondo delle ‘piole’ torinesi; due colazioni d'autore e una bistromania: un lungo pranzo in cui i Bistrot di Torino faranno festa con amici e produttori.

Un premio gastronomico verrà assegnato, per concludere con una festa che si terrà sabato 30 ottobre 2021, con musica, ospiti e chef a sorpresa.

Un evento che attraversa letteralmente la città, portando una ventata di iniziative uniche dedicate alle eccellenze della cucina locale e internazionale.

Programma completo sul sito.