News

Food&Wine

“Di Freisa in Freisa” 2021 a Chieri

Undicesima edizione del grande evento che celebra il vino. Degustazioni, incontri, cultura ed enogastronomia: un ricco programma pop per scoprire il Freisa di Chieri



Torna Di Freisa in Freisa, l'undicesima edizione della manifestazione che celebra il vino simbolo di Torino e delle Colline Torinesi, che si terrà a Chieri nel mese di settembre.

Sono previste tre giornate all'insegna del vino e dei sapori, una full immersion per scoprire le innumerevoli sfumature del prodotto, con una lunga tradizione ma in costante evoluzione.

Un ampio programma pop ricco di contenuti come degustazioni guidate, incontri di approfondimento, proposte culturali ed enogastronomiche.

Nel bellissimo centro storico della Città dalle 100 torri, si avrà l’occasione di conoscere il Freisa di Chieri, le sue etichette e i suoi produttori.

Saranno presenti anche altre eccellenze gastronomiche del territorio, una moltitudine di sapori tradizionali e innovativi.

Inoltre, sarà un weekend di cultura: un “porte aperte” dei principali monumenti e musei di Chieri integrerà la manifestazione.

I più piccoli saranno coinvolti attraverso laboratori che insegneranno loro, in modo giocoso, l'importanza delle vigne e di questo frutto che fa parte del patrimonio del territorio da tutelare.

Una nuova immagine icona dell'evento, inoltre, è stata realizzata dall’illustratore chierese Emanuele Mannisi, in arte Orma il Viandante, la quale identificherà la rassegna di quest'anno.