News

Food&Wine

“Golosaria tra i castelli del Monferrato” 2021

Orizzonti  è il tema della quindicesima edizione della rassegna itinerante ideata da Paolo Massobrio. A Casale (Castello e Hotel Candiani) e in 30 location del Monferrato

Golosaria è una grande rassegna itinerante ideata da Paolo Massobrio, che include e attiva un intero territorio: borghi, castelli e ville, infatti, si animano per questo festival dinamico e inclusivo che si conferma per il 15° anno consecutivo.

L'edizione di quest’anno ha come tematica gli orizzonti: una linea apparente, circolare, che segna i confini di ciò che vediamo e che da sempre determina la bellezza dei paesaggi del Monferrato, sia nelle opere d'arte che nelle fotografie, insomma una «nuova opportunità di andare oltre i confini conosciuti».

«Golosaria è diventato un modello, dopo 15 anni, di un evento che declina le molteplici esperienze del turismo enogastronomico, mostrando, oltre ai paesi, anche la vitalità di cantine, ristoranti, relais che offrono di vivere il Monferrato tutto l’anno. Ed è un’attrattiva consolidata per il triangolo Milano, Torino e Genova, che oggi porta migliaia di visitatori a scoprire il bien vivre di questo territorio ricco di storia», afferma l'ideatore dell'iniziativa Paolo Massobrio.

Le location principali saranno due, entrambe a Casale Monferrato: il Castello, storica sede di Golosaria Monferrato, con espositori, birre artigianali e cucine di strada. E La Torre - Hotel Candiani, sempre nel centro cittadino.

Inoltre, saranno 30 le località del Monferrato coinvolte.

Un itinerario tutto da creare alla scoperta delle golosità del territorio.

Sul sito i programmi dettagliati per ogni location.