News

Food&Wine

“Cocco… Wine” 2021 a Cocconato d’Asti

Un appuntamento enogastronomico sfizioso e gettonato in Piemonte. Tre giorni per valorizzare i prodotti di questo territorio, nei quali si alterneranno degustazioni, approfondimenti, ospiti e musica

Torna con la sua ventesima edizione Cocco…Wine 2021, un appuntamento enogastronomico sfizioso e gettonato in Piemonte, che si tiene a Cocconato d’Asti.

L'evento è organizzato e promosso dall’associazione Go Wine con il Comune di Cocconato.

Le bellezze di questo Comune, situato a nord di Asti, verranno valorizzate durante tre giorni di festa nei quali si alterneranno degustazioni, approfondimenti, ospiti e musica.

Alcune piazze del centro storico verranno animate, mettendo in risalto l'anima turistica del luogo e le qualità viticole ed enologiche «di quella che viene definita storicamente come la “Riviera del Monferrato”».

In questa occasione verrà inaugurata - venerdì 3 settembre alle ore 18.30 - la nuova sede del Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato, che riunisce le cantine del territorio e gli artigiani del gusto. Una sede punto di riferimento per gli attori che hanno dato vita a questo progetto e un'iniziativa utile per il turismo enogastronomico del territorio.

La novità di quest'anno, esclusivamente per i partecipanti all'evento, sarà la possibilità di partecipare ai Percorsi in Vigna: cinque mini-tour in bus per visitare i vigneti di Cocconato e conoscere il paesaggio limitrofo al centro. Si terranno incontri in vigna con il produttore e degustazioni di vino.

Un'ottima occasione per valorizzare la viticoltura del territorio e i suoi prodotti tipici, che costituiscono parte del patrimonio di queste terre.

La prenotazione è obbligatoria.

Programma e informazioni consultabili sul sito.

Tel. 0173 364631 / Mail: stampa.eventi@gowinet.it