News

Food&Wine

“Fiera Nazionale della Trippa di Moncalieri” 2021 a Moncalieri

Una giornata per celebrare un tipico piatto moncalierese, un'eccellenza gastronomica di alta qualità, che affonda le sue radici in tempi antichi. Quintali di trippa cucinata nel famoso Pentolone

Torna come ogni primo fine settimana del mese di ottobre, la Fiera Nazionale della Trippa di Moncalieri.

L'Associazione per la Valorizzazione della Trippa di Moncalieri quest'anno ha organizzato in breve tempo l'evento con il contributo e il patrocinio del Comune di Moncalieri ed il patrocinio della Regione Piemonte.

Una giornata con la presenza del famoso e immancabile Pentolone, simbolo di una manifestazione ormai affermata nel panorama fieristico autunnale della Città.

Una Fiera che celebra questo tipico piatto moncalierese, un'eccellenza gastronomica di alta qualità, che affonda le sue radici in tempi antichi, addirittura risalenti all'Antica Roma.

Quintali di trippa cucinata nel famoso Pentolone, da distribuire a tutti coloro che la vorranno portare via per degustarla ma ci saranno anche tavoli e panche per mangiare in loco.

Il luogo della cottura e della distribuzione sarà la Piazza del Mercato del Bestiame di Moncalieri (TO), adiacente all'ex Foro Boario, ora Pala Expo.

Un’ottima occasione per deliziare gli appassionati e incuriosire il pubblico di tutte le età.

Saranno presenti anche numerosi stand enogastronomici, artigianato, musica e un ricco programma di eventi collaterali.

Una festa dedicata a un alimento attualmente molto amato e tuttavia ancora da scoprire e reinventare.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook dedicata all'evento.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo