News

Cultura

“The Others Art Fair” 2021 a Torino Esposizioni

La principale fiera italiana dedicata all'arte emergente. Un'edizione unica e ricca di eventi collaterali. Understanding Times: i riflettori saranno puntati sui temi d’attualità globale nel segno del contemporaneo

Arriva nella sede del Padiglione 3 di Torino Esposizioni la decima edizione di The Others, la principale fiera italiana dedicata all'arte emergente.

Un'edizione unica e ricca di eventi collaterali, il cui claim sarà Understanding Times: i riflettori, infatti, saranno puntati sui temi d’attualità globale nel segno del contemporaneo, per una lettura e un'interpretazione dei nostri tempi attraverso il linguaggio artistico.

Dal ruolo della donna in Medio Oriente all'ambiente, passando dalla musica fino alla visione terrificante del futuro. Ci si concentrerà su tematiche affrontate dai media e dai giornali, sulle immagini social e televisive, con un occhio di riguardo alla generazione dei millennials.

Fra le novità dell'edizione, la nuova concezione dello spazio. Sarà presente un innovativo display espositivo che permetterà ai visitatori una “passeggiata culturale” all’interno di otto piazze sulle quali si affacceranno 56 espositori provenienti da tutto il mondo.

Nuovi stand che rompono gli schemi tradizionali di allestimento, una disposizione a raggiera per creare nuovi collegamenti e opportunità di confronto fra opere e pubblico.

Un’edizione dallo sguardo sempre più internazionale, attenta ai trend globali ma che consolida una duratura collaborazione con il territorio, in un ricco programma di eventi collaterali tra cui il Torino Fringe Festival, lo Share Festival, i Torino Graphic Days, il Festival delle Colline Torinesi e Bellissimo per Torino Stratosferica.

Un appuntamento d'eccezione che si inserisce nel ricco programma della Torino Contemporary Art Week.

Maggiori informazioni sul sito.