News

Food&Wine

“Fiera della Toma” 2021 a Condove

Un evento dedicato alla promozione di un prodotto d'eccellenza e alla valorizzazione della realtà agricola e zootecnica territoriale. Una fiera enogastronomica nella Valle di Susa



Il comune di Condove (Torino) ha annunciato la XXXI edizione della Fiera della Toma, pronta a tornare in piazza con produttori, coltivatori, agricoltori ed artigiani della Valle di Susa.

L'evento, ormai diventato parte integrante della tradizione del paesino, è un'occasione di discesa degli allevatori dagli alpeggi e prevede una vasta serie di iniziative e appuntamenti.

Negli anni ha assunto un ruolo centrale ed un significato simbolico, poiché fissa l'attenzione sul mondo dei prodotti caseari locali e sul principio di qualità, ma anche sulla necessità irrinunciabile di conservare e valorizzare il patrimonio culturale, economico e sociale rappresentato dall'agricoltura e dall'allevamento.

La montagna condovese è da sempre un territorio ricco di valenze, ed ancora oggi, malgrado la forte perdita di addetti del settore, sono presenti numerose aziende agricole e zootecniche stabili.

La Fiera, inserita nella rassegna enogastronomica valsusina Gustovalsusa, si inserisce a pieno titolo nelle politiche di valorizzazione di prodotto e turistiche della Comunità Montana Val Susa e Val Sangone, dell'ATL e della Regione Piemonte, ma anche nelle linee di promozione della cultura locale perseguite da queste stesse istituzioni.

Un weekend da segnare sul calendario che animerà Condove con una festa tanto amata.

Maggiori informazioni: sito / Tel. 328 1530898 / Mail: fieratomacondove@gmail.com

Programma completo consultabile sul sito.