News

  • 'Coco + Marilyn' di Douglas Kirkland al Palazzo Gromo Losa di Biella - Leggi tutto
  • 'CinemAutismo' in streaming con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema - Leggi tutto
  • 'Io sono stata come lei' incontro online con il Circolo dei lettori - Leggi tutto
  • La videoproduzione ‘Green 2021’ online dalla Reggia di Venaria - Leggi tutto
  • 'Il Museo Egizio a casa tua', visitare online il Museo Egizio - Leggi tutto
  • La 'Carrozza del Re' ai Musei Reali - Leggi tutto

fornaresio.com

L'arte viaggia online

di Redazione

Primavera 2019

UN MODO CONTEMPORANEO DI PROPORRE I MAESTRI DEL 900 PRODOTTI DALLO STORICO STUDIO FORNARESIO, LA POSSIBILITÀ DI VEDERE TUTTE LE OPERE SU UN SITO SEMPLICE ED IMMEDIATO E DECIDERE SE ACQUISTARLE ON LINE OPPURE VEDERLE DAL VIVO IN GALLERIA

Lunga e interessante storia quella di Gianni Fornaresio che potete leggere qui a fianco in tutto il suo sviluppo. E interessante è anche la parte più recente, quella legata a quel .com che oggi si accompagna al suo nome. L’idea è semplice soprattutto se inserita in un contesto complesso come quello dell’acquisto di opere d’arte attraverso piattaforme web. Un contesto che si è rapidamente sviluppato non mantenendo sempre le caratteristiche di sicurezza, qualità dei servizi, garanzia delle provenienze, elementi da sempre fondamentali quando ci si avvicina ad un opera d’arte.

L’idea di Fornaresio come detto è semplice: lui è produttore delle opere in quanto editore di numerosi artisti, può quindi garantire in modo assoluto certezza della provenienza, lui è proprietario delle opere e quindi può garantire il buon fine di ogni compravendita, lui è galleria e archiviazione delle opere medesime e quindi può consentire anche visione diretta di ogni opera.

Ermanno Barovero, ‘Domani’ acquatinta carborundum – 182×79 cm

Antonio Pedretti, ‘Nevicata’ serigrafia – 158×100 cm

Per questo attivare un sito di presentazione e di e commerce, è divenuta un’operazione naturale da compiere e certamente di grande utilità per i potenziali acquirenti che potranno comperare con sicurezza e rapidità on line ricevendo le opere a casa. Ma anche di assoluta garanzia di rispondenza dell’acquisto a quanto visto on line perché Fornaresio ha direttamente in sede le opere e ciascuno può scegliere quando desidera di venire in galleria e vederla dal vivo.

Jamusz Haka ‘Night & Day rossa’, serigrafia su tela con intervento a mano -120x100cm

Un sito rapido, con immagini perfette come potete vedere in questo grande servizio, ricco di informazioni sugli artisti che in molti casi Fornaresio ha conosciuto e gestito anche personalmente.

A poco valgono le parole quando le immagini sono cosi impattanti ed eloquenti, ed elencare i nomi degli artisti è sempre meno interessante che vederne direttamente le opere.

Roger Selden, ‘Red Simphony’ serigrafia e collage – 179×77 cm

Per questo il nostro consiglio è digitare Fornaresio.com come recita il titolo di questo articolo: troverete una interessantissima selezione di grandi artisti del 900, le foto di opere che realmente sono disponibili con un clic.

Per arredare una parete di casa o del vostro ufficio, in quest’ultimo caso deducendo l’importo dell’acquisto dalle imposte, e regalandovi un piacere che è anche un investimento. Sicuro e di qualità.

Ermanno Barovero, ‘Delicata Rossa’ acquatinta carborundum – 179,4×79,8 cm

(Foto di ARCHIVIO FORNARESIO)